TORNEO DEI RIFUGIATI

Anche se gli spettatori di S.Giacomo non c’erano(colpa nostra che non l’abbiamo pubblicizzato) il 18 Giugno c’è stata una delle giornate del Torneo dei Rifugiati, iniziativa ideata dal nostro gruppo missionario, ma poi realizzata e impostata da Lorenzo di Casa Marcolini per problemi”assicurativi” e logistici.

E’ stato un pomeriggio di Sport con la S perchè i ragazzi si sono affrontati con serenità anche se con scontri duri e tutti decisi a vincere ma sempre con il sorriso prima e dopo partita.

E’ stata una giornata calda anche per loro e il mio pensiero và ai ragazzi mussulmani che non potendo ne mangiare ne bere, in quanto era in corso il Ramadan, personalmente mi hanno dato una lezione di fede, di tenacia e di coerenza….io non sarei stato così bravo!!!

Grazie ad Antonio che all’ultimo è riuscito a racimolare degli amici per una partita in quanto non ci avevano avvisato che doveva giocare anche una squadra locale.

A fine Luglio e precisamente sabato 23 dalle 20,30  in poi ci sarà una serata per e con loro ancora a S.Giacomo con musica dove vogliamo far suonare i loro bonghi assieme, si spera, alle nostre chitarre e pianole dove si potrà condividere anche i loro balli…….PARTECIPATE TUTTI sarà una bella serata e per rinfrescarla ci sarà una FRESCA FETTA DI ANGURIA

La missione si  affaccia anche a casa nostra!!!